Refund policy

9.1 Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Viste le difficoltà legate alla situazione contingente, il diritto di recesso è esteso a trenta giorni anzichè quattordici. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
9.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare ALP S.r.l.s., Via XXV Aprile, 6, 37054 Nogara (VR),
alpcosmetica@gmail.com della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso previsto dall’Allegato I parte B al D.Lgs. 21-2-2014 n. 21, con il seguente contenuto:

page2image28780480

Destinatario: ALP S.r.l.s., Via XXV Aprile, 6, 37054 Nogara (VR), alpcosmetica@gmail.com

Con la presente il sottoscritto __________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: [inserire una descrizione dei prodotti acquistati], ordinati il _________ (oppure ricevuti il __________)page2image28738304page2image28743872

  • Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente del consumatore(i)

  • Firma del Cliente (solo se il modulo è notificato in versione cartacea)

  • Data

9.3 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
9.4 Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di ALP S.r.l.s., compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da ALP S.r.l.s.), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni (viste le difficoltà legate alla situazione contingente, i giorni diventano trenta) dal giorno in cui ALP S.r.l.s. è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. E’ fatta salva la facoltà di ALP S.r.l.s. di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

9.5 In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni o li consegna a ALP S.r.l.s., Via XXV Aprile, 6, 37054 Nogara (VR), senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni (viste le difficoltà legate alla situazione contingente, i giorni diventano trenta) dalla data in cui ha comunicato ALP S.r.l.s. la sua decisione di recedere dal contratto. Resta a carico del Cliente il costo diretto della restituzione dei beni.
9.6 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

9.7 Se viene esercitato il diritto di recesso, ALP S.r.l.s non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.